venerdì 9 febbraio 2007

Unirsi Liberamente: PACS o DICO che siano!

Chissà quanti uomini e donne, uomini e uomini, donne e donne devono vivere all'ombra di uno stato che non li "accetta". L'Italia dovrebbe essere uno stato laico e a certe esigenze e sensibilità non si mette il cappelo. La famiglia si evolve, storicamente, antropologicamente, socialmente. Prima esistevano famiglie patriarcali con prole infinita, poi famiglie mono-prole, poi famiglie che tendono al divorzio, perchè dovremmo impedire alla storia di fare il suo corso. Far implodere un tabù: la famiglia non è un binomio di genere ma un accordo di amore e di progettualità. Se la tanto tirata in causa libertà deve essere davvero un diritto universale, non vedo quale sia il motivo di impedire che individui che si amano possano vivere e condividire, amore, affetti e, perchè no, proprietà proprio come tutti gli altri.
Il governo dell'Unione può dare una possibilità di libertà in più ed è ora che alcuni ambienti accettino la diversità come parte della società, non come criterio discriminante.

Nessun commento:

Notizie Politica e Aggiornamenti

il blog-quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri. Notizie di politica, aggiornamenti e sondaggi sulle elezioni e sui partiti politici: Alleanza nazionale, Ds, Forza Italia, Lega, Margherita, Rifondazione Comunista...