sabato 17 febbraio 2007

Una Questione Politica



Era cara ad un intellettuale italiano del secolo scorso l'espressione "connessione sentimentale" fra popolo e partiti o, se vogliamo, più in generale con la politica.

Quale sarà il risultato di quella che sembra essere la manifestazione politica più grande fatta durante il governo Prodi?

Questa benedetta base quelle popolazioni non la vogliono! Perchè la politica riesce sempre a fare quello che nessuno vuole e a non fare quello che tutti vogliono?

Il dilemma è indecidibile, come dubbio è se oggi ci saranno scontri fra manifestanti e forze dell'ordine. In realtà c'è sempre troppa tensione montata dai media. La verità è che non si vuole parlare del fatto che c'è in gioco la credibilità del governo Prodi o verso gli USA o verso il suo popolo: chi credete che sceglierà Prodi? Sono aperte le scommese politiche!

Nessun commento:

Notizie Politica e Aggiornamenti

il blog-quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri. Notizie di politica, aggiornamenti e sondaggi sulle elezioni e sui partiti politici: Alleanza nazionale, Ds, Forza Italia, Lega, Margherita, Rifondazione Comunista...